Apple, aumento degli iPad: successo o flop?

AirPlay iPad

E andiamo dunque a mettere la parola fine anche a questa settimana, che, oltretutto, ci ha permesso di inoltrarci verso la seconda metà del mese di maggio. Per quanto concerne il settore tecnologico gestito dalla nota azienda statunitense Apple, lo sappiamo bene, il periodo corrente comincia a farsi particolarmente interessante in vista della seconda parte del 2018. Un anno apertosi tra dubbi e perplessità, con i vari problemi che hanno colpito la casa di Cupertino soprattutto sulla parte mobile. Tuttavia, le statistiche economiche circa il primo trimestre del 2018 ci hanno svelato che i numeri di Apple non sono mai stati così prosperi, facendo registrare anche degli aumenti di vendita di iPhone e iPad. Ma è davvero così?

Se, generalmente, è vero che le vendite di iPhone e iPad sono state al rialzo, forse superando anche quelle che erano le aspettative degli analisti, in realtà i numeri non ci parlano di aumento così significativo su questo frangente. I miglioramenti più importanti, infatti, Apple li fa registrare non con smartphone e tablet, ma sul fronte dei servizi. Apple Pay ed Apple Music, infatti, rispetto allo stesso periodo preso in esame nel 2017, fanno registrare addirittura un +31%: un numero a dir poco clamoroso, per un fatturato superiore ai 9 miliardi di dollari.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi