La notizia, di quelle davvero clamorose, ha preso a circolare solamente nelle scorse settimane, e giorno dopo giorno si è arricchita di dettagli acquisendo sempre più consapevolezza e veridicità. Una vera e propria bomba, scoppiata agli inizi di una già torrida e caldissima stagione estiva. Apple, noto gigante tecnologico statunitense, sta per dire addio ad una delle sue figure più emblematiche: Jony Ive, che a Cupertino si può dire abbia scritto una parte molto consistente della storia del colosso americano.
Effettivamente, Jony Ive è stato uno delle colonne portanti di Apple, uno dei suoi simboli più importanti e scintillanti. A partire dal lontano 1997, Ive ha rivestito numerosi ruoli all’interno della compagnia, il più importante dei quali è senza ombra di dubbio quello di Chief Design Officer.
Carriera particolarmente longeva e sempre sulla cresta dell’onda, Ive è stato il principale responsabile del design di diversi apparecchi griffati dall’iconico frutto morsicato: gli iPhone, gli iPad, gli iPod, gli iMac e compagnia cantante sono stati “plasmati” dalle sue mani, assumendo così la storica forma che è entrata così tanto nell’immaginario collettivo.
Una notizia che ha davvero devastato il mondo Apple, giungendo in maniere e tempi del tutto inaspettati. Ive ha già fatto sapere cosa farà del suo futuro: a partire dalla fine del 2019 fonderà una propria compagnia, la LoveFrom, che troverà proprio in Apple il primo e principale cliente.
Be the first to comment