Ci avviciniamo ormai sempre più spediti verso la conclusione di questo mese di aprile. Per quanto concerne il settore dei tablet gestito dalla grande compagnia tecnologica statunitense Apple, si tratta di un periodo che sta scivolando via senza particolari sussulti. Quando le festività pasquali sono ormai volate via, infatti, non abbiamo avuto delle grosse novità circa nuovi modelli di iPad, se facciamo esclusione per la nuova variante Pro da 9,7 pollici rilasciata recentemente ad un prezzo molto contenuto.
Eppure, qualche news piuttosto interessante c’è sicuramente, a conferma che il gigante di Cupertino, nonostante la conclamata crisi del settore dei tablet, non ha certo abbandonato i propri iPad al loro destino. A conferma di ciò, ecco che giunge una notizia ufficiale che non potrà che far piacere ai più.
Stando a quanto diramato da una nota, infatti, Apple ha stabilito che chiunque si rivolgerà all’assistenza nel caso in cui denunciasse un guasto del proprio iPad di quarta generazione (parliamo quindi di un device uscito nel 2012), avrà in cambio la sostituzione del tablet con uno più recente: un iPad Air 2, di ben due generazioni più recenti. Niente affatto male.
Come è ben noto, infatti, l’azienda rappresentata dall’iconica mela morsicata, come politica interna, non rende mai disponibili ricambi per apparecchi giunti al loro quinto anno di vita. Ragion per cui, chi avrà bisogno di assistenza per qualche guasto del proprio tablet, se lo vedrà direttamente sostituito con uno del 2014: un iPad Air 2, appunto.
Leave a comment