E diamo dunque inizio anche a un’altra settimana, che, oramai, comincia a farci entrare nel vivo di questo mese di dicembre. Ci avviciniamo a passi sempre più spediti verso le festività natalizie, particolarmente attese da grandi e piccini. E, per quel che riguarda il settore della telefonia mobile gestito dal noto gigante tecnologico statunitense Apple, sicuramente, stiamo vivendo dei momenti molto interessanti. A tener banco, in particolar modo, è l’ormai celeberrimo iPhone X, un terminale speciale nato per festeggiare al meglio il decennale dei famosi melafonini della casa di Cupertino. Ma anche gli iPad stanno continuando a far parlare di sé, soprattutto per alcuni giochi che, da diverso tempo a questa parte, stanno spuntando come funghi anche sugli apparecchi mobili, come appunto smartphone e tablet.
Il Giappone, in questo senso, la fa sempre da padrone, e proprio il territorio nipponico sta regalando ad iPhone e iPad, e a tutti i dispositivi governati da iOS in generale, diverse applicazioni videoludiche. Negli anni abbiamo già abbracciato titoli apprezzatissimi come quelli dei brand di Pokémon, di Super Mario o di Animal Crossing. Adesso, invece, è la volta de I Cavalieri dello Zodiaco.
I Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya in originale, è un franchise arcinoto a livello mondiale: nato come fumetto giapponese, è stato poi tradotto in cartone animato, statuine, oggetti vari da collezionare e, naturalmente, anche in videogiochi. L’ultimo dei quali, Saint Seiya Galaxy Spirits, è adesso in procinto di arrivare anche su iPad e su iPhone, oltre che sui device Android.
Be the first to comment