Manca appena una settimana alla conclusione di febbraio, un mese che, al pari di quello di gennaio, è stato particolarmente complicato, per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica statunitense Apple. Ne abbiamo parlato fino alla nausea: la casa di Cupertino, infatti, si è trovata di fronte a tutta una serie di problematiche non di poco conto in queste battute iniziali del 2018, soprattutto a causa del fenomeno dei rallentamenti programmati degli iPhone. E allora, in un momento in cui i melafonini si trovano coinvolti all’interno di un ciclone di scandali, a tenere botta, per il gigante americano, sono gli iPad.
Gli iPad sono probabilmente i più famosi e amati tablet al mondo, tanto che, pur a fronte di una piccola crisi in questo campo tecnologico, riescono a registrare numeri molto importanti. Peraltro, le celebri tavolette, in questi ultimi giorni, hanno abbracciato tutta una grossa serie di novità, in particolar modo per il comparto software.
Basti pensare a Whatsapp, argomento sul quale ci siamo soffermati più di una volta. Ma anche un’altra attesissima applicazione sta per sbarcare nell’universo iPad: si tratta di Cortana, il famosissimo assistente vocale di Windows. Giunto sugli iPhone ben due anni fa, oramai si temeva che i tablet griffati dalla mela morsicata non avrebbero mai potuto goderne. E invece, a sorpresa, ecco finalmente il porting.
Be the first to comment