E diamo dunque il benvenuto a questo nuovo anno tornando a parlare, ancora una volta, di un argomento a noi particolarmente caro, vale a dire gli iPad. I famosissimi tablet prodotti dalla nota azienda tecnologica sudcoreana Samsung, da ormai diversi anni a questa parte, sono riusciti a ritagliarsi la loro giusta fetta di mercato, andando a creare un settore che prima di allora neppure esisteva. D’altronde, tali device, che fin qui si son comportati benissimo in praticamente tutti i vari modelli diffusi, permettono di svolgere tutta una serie di funzioni in svariati campi della propria vita, da quello lavorativo a quello ludico, da quello didattico a quello dell’intrattenimento.
L’ iPad, insomma, è un utilissimo strumento che può anche aiutare a svolgere più facilmente e più efficacemente il proprio lavoro. Esistono numerose app dedicate ai mestieri più disparati, e se avete a che fare con i diagrammi, allora forse abbiamo qualcosa che può tornarvi utile.
Grazie a Microsoft Visio Viewer, infatti, è possibile visualizzare i diagrammi di Visio direttamente sul proprio iPad. Si tratta di una app particolarmente utile e del tutto gratuita, che tuttavia non consente di modificare i diagrammi in questione: essi, infatti, come d’altronde lascia presagire il nome stesso del programmino, possono essere solamente visualizzati.
Per poter fruire di questa applicazione è necessario che il proprio iPad abbia un sistema operativo di iOS 9, o superiore. Inoltre, è garantita la lingua italiana.
Be the first to comment