A poche settimane dall’uscita dell’ultimo tablet prodotto dalla colossale azienda americana Apple, ossia iPad Pro 9.7, proviamo a discutere di uno degli aspetti più interessanti ed importanti relativi proprio agli apparecchi targati Apple, e riportanti sulla propria scocca l’iconica mela morsicata che rappresenta al meglio la compagnia statunitense. L’aspetto, in questo caso, relativo alla sicurezza.
Difatti, una questione che è nata e che si è sviluppata nel corso di questi ultimi giorni, e che concerne proprio i dispositivi, gli smartphone ed i tablet realizzati dalla casa tecnologica nordamericana, sarebbe proprio quella della sicurezza: e così, si è aperto il dibattito tra i maggiori esperti, gli appassionati e gli addetti ai lavori, che si son chiesti se siano più sicuri gli apparecchi della Apple, inclusi dunque gli iPhone e gli iPad, oppure quelli di Android.
Ebbene, le parole degli intenditori e degli esperti in sicurezza informatica, non lasciano spazio a molti dubbi, e consegnano la palma dei vincitori proprio ad iPad, iPhone e compagnia cantante.
Difatti, stando a quanto si legge da numerose dichiarazioni, i dispositivi iOS avrebbero ormai raggiunto un livello di sicurezza veramente molto solido ed elevato, pur se non del tutto inviolabile.
Certo, non è detto che Android non riesca ad invertire la tendenza in futuro, specialmente col prossimo sistema operativo, il 7. Tuttavia, per il momento, Apple vince a mani basse.
Be the first to comment