Gli iPad Pro dominano il mercato dei tablet

iPad Pro 2

Siamo oramai agli inizi di questo mese di dicembre, in un periodo che ci avvicina lemme lemme non soltanto alla stagione invernale, ma anche alle festività natalizie. Come abbiamo avuto modo di raccontarvi più di una volta nel corso di questi ultimi tempi, queste battute conclusive del 2018, per quel che riguarda il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica statunitense Apple, sono vissute principalmente all’insegna degli ultimi terminali griffati dall’iconico frutto morsicato. Non a caso, in effetti, il colosso statunitense ha recentemente svelato diversi dispositivi molto interessanti. Dapprima è stata la volta degli iPhone Xr, Xs e Xs Max. Poi è stato il turno dei tablet, con l’arrivo di iPad Pro nelle nuove generazioni.

Gli iPad Pro 2018, presumibilmente, saranno destinati a dare una buona sferzata nella categoria dei tablet, che da alcuni anni a questa parte hanno accusato, a livello mondiale, una forte crisi. D’altronde, la stessa storia recente ci racconta di come Apple abbia praticamente il monopolio di questo settore, grazie ai propri iPad. International Data Corporation, così, ci racconta di come, nel terzo trimestre di quest’anno, la casa di Cupertino abbia occupato un quarto dell’intero mercato, con una quota pari al 25,1%. Una discreta crescita rispetto allo stesso frangente preso in considerazione nel 2017, quando invece i numeri si fermarono ad un più modesto 22,6%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi