Gli iPad continuano a dominare il mercato dei tablet

iPad Mini 5

E andiamo pertanto a mettere la parola fine anche a questa settimana, che, come abbiamo avuto modo di vedere, per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica statunitense Apple, ci ha regalato alcune novità piuttosto interessanti. Fra un paio di mesetti, finalmente, la casa di Cupertino dovrebbe lanciare sul mercato internazionale i suoi nuovi terminali griffati dall’iconico frutto morsicato, vale a dire gli ultimi modelli di iPad e di iPhone. Immettendo, contestualmente, nuova linfa sul mercato.

È altresì interessante, a tal proposito, notare come molti analisti abbiano descritto ancora una volta lo stato incoraggiante di salute degli iPad. Il mercato dei tablet, in effetti, ha di nuovo segnato una perdita nel secondo trimestre del 2019, facendo un confronto con l’analogo periodo dell’anno passato. Tuttavia, in una situazione desolante, in cui son stati spediti 32,2 milioni di unità (contro i 33,9 milioni del 2018), Apple riesce a registrare una piccola crescita: una stima di 12,3 milioni di unità spedite, contro le 11,6 milioni del 2018. Un incremento pari al 6,1%, che consacra ulteriormente lo status degli iPad. Tutti gli altri competitor, eccezion fatta per Amazon (che segna un miglioramento percentuale di 46 punti, passando dalle 1,6 milioni alle attuali 2,4 milioni di unità), perdono terreno.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi