Oramai siamo quasi giunti al giro di boa del mese di gennaio, che ci sta aiutando a inoltrarci sempre di più nel 2020. L’anno potrebbe essere ricco di sorprese e soddisfazioni, per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dal noto gigante tecnologico statunitense Apple. La compagnia americana è leader nel campo dei tablet e degli smartphone, grazie ai suoi iPhone e iPad. Gli apparecchi son sempre stati benedetti dagli addetti ai lavori e dagli appassionati per via delle loro straordinarie caratteristiche tecniche, pur a fronte di un prezzo di listino spesso considerato tutt’altro che popolare.
A venire incontro alle esigenze economiche dei vari clienti, specialmente di quelli meno abbienti, sono allora state alcune iniziative, come sconti, promozioni e… permute. Effettivamente, la possibilità di ipervalutare l’usato è sempre stata un grande aiuto per tutto, ma da oggi, sfortunatamente, lo sarà un po’ meno.
Un po’ a sorpresa, e non senza far storcere il naso, Apple ha infatti deciso di abbassare il valore dell’usato sulle permute di iPhone e di iPad. I tagli, sfortunatamente, riguardano numerosi device, e in alcuni casi sono così consistenti da raggiungere addirittura le 100 euro. Emblematici il caso dell’ iPhone XS Max, ora valutato 430 euro, o dell’ iPad Pro, che invece non supera le 220 euro.
Be the first to comment