E torniamo, ancora una volta, a discutere di quello che, attualmente, è senza ombra di dubbio il nostro argomento di discussione preferito per quel che concerne il settore tecnologico dei tablet gestito da uno dei più noti colossi a livello internazionale di questo campo, vale a dire l’azienda statunitense Apple.
Del resto, si sa, la compagnia americana, alcuni anni fa, ebbe la forza, la lungimiranza e la capacità di rivoluzionare completamente il mercato della telefonia: l’ iPhone fu il primo vero e proprio smartphone, un device che cambiò completamente l’ottica sotto la quale venivano visti fino ad allora i telefoni cellulari, mentre l’ iPad fu il primo tablet, un apparecchio dalle prestazioni simili a quelle di un computer portatile, ma dall’aspetto e dalle funzionalità molto più “easy”. E proprio per quel che concerne i tablet, come sappiamo benissimo, l’ultimo arrivato è il noto iPad Pro 9.7, che secondo alcuni è il miglior iPad mai realizzato da Apple.
Difatti, al di là dell’ottimo processore che è stato messo in dotazione all’ iPad Pro 9.7, un agevole Apple A9X, troviamo anche, per quel che concerne la fotocamera, la tecnologia analoga a quella dell’ iPhone 6S, e che rende quindi capace il tablet di scattare delle immagini estremamente nitide e dalla grande qualità.
Unico neo, il prezzo: a seconda delle varie funzionalità e dello storage interno, esclusi i vari accessori, iPad Pro 9.7 può arrivare a costare anche sui 1200 euro. Un costo molto alto, forse troppo per un tablet.
Leave a comment