Diamo dunque il via anche a questa nuova settimana, che, chiaramente, ci proietta anche nella seconda metà del mese di marzo. La stagione primaverile è ormai qui tra noi, con le sue promesse di una situazione climatica più calda e temperata rispetto a quella che abbiamo vissuto nei mesi scorsi. Per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica statunitense Apple, invece, il momento corrente vede finalmente un disimpegno rispetto ai brutti momenti che la casa di Cupertino ha fronteggiato di recente. Tra scandali e problemi assortiti, iPhone e iPad Pro vanno avanti, nella speranza di un bel rilancio in vista di questa seconda parte del 2018.
Gli iPad Pro, in particolare, da alcuni giorni a questa parte paiono aver finalmente cominciato a smuovere qualcosa, e in effetti molti esperti e addetti ai lavori sono piuttosto sicuri di novità praticamente imminenti. Soprattutto, come era già stato previsto anche da fonti piuttosto autorevoli in passato, sembra proprio che i nuovi modelli di iPad Pro saranno in grado di supportare il riconoscimento facciale.
Il funzionamento avverrebbe nelle medesime modalità di iPhone X, per cui è facile presumere che i nuovi iPad Pro saranno dotati di tecnologie analoghe, quelle del cosiddetto Face ID che ha appunto spopolato sui melafonini.
Leave a comment