Le ultime settimane, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica statunitense Apple, sono state particolarmente interessanti e ricche di novità. Il colosso americano, infatti, non soltanto ha presentato al mondo intero i suoi due nuovissimi device, vale a dire iPad Pro 10.5 e iPad Pro 12.9, ma ha anche tolto il velo dal prossimo sistema operativo degli apparecchi con l’iconica mela morsicata, ossia iOS 11.
iOS 11 porterà al massimo le funzionalità e le prestazioni dei terminali che saranno in grado di supportarlo. Tuttavia, chiaramente, non tutti i modelli di tablet della casa di Cupertino riceveranno l’attesissimo sistema operativo: i più obsoleti, com’è praticamente fisiologico che sia, dovranno alzare bandiera bianca, e accontentarsi a rimanere con iOS 10 e sistemi precedenti.
Andiamo dunque a capire quali saranno gli iPad che riceveranno iOS 11: troviamo praticamente tutti i modelli della linea Pro, sia quelli di prima che di seconda generazione, dal 9.7, al 10.5, fino a quello da 12.9 pollici. Ci sono poi tutti i modelli di iPad di quinta generazione, oltre a quelli della gamma Air ed Air 2. Infine, tutte le varianti della linea Mini dalla 2 in poi, considerando quindi anche il 3 ed il 4.
Leave a comment