Uno dei settori più interessanti, per quanto concerne la nota compagnia tecnologica statunitense Apple, rimane senza ombra di dubbio quello degli iPad. Benché i tablet, come abbiamo detto e ribadito più di una volta nel corso di queste ultime settimane, stiano attraversando un momento di forte crisi, i prodotti contrassegnati dall’iconica mela morsicata della casa di Cupertino riescono sempre a conquistare una certa fetta di mercato. Tanto più che i tablet del futuro paiono destinati a realizzare un calo piuttosto sostanzioso dei prezzi, evidentemente per riportare in auge un settore che alcuni analisti e addetti ai lavori ritengono possa addirittura estinguersi.
Apple, sicuramente, tenterà di porre dei freni a questa crisi, ed una prima mossa, in questo senso, è stata l’abbassamento del prezzo del nuovo iPad 9.7. Nel frattempo, però, anche sui social è stato celebrato il famosissimo dispositivo rettangolare del gigante americano, che qualche giorno fa ha compiuto ben sette anni: era il lontano 3 aprile del 2010, infatti, quando il tablet fece il proprio esordio sul mercato internazionale della telefonia mobile, andando a creare un vero e proprio settore che prima di allora neppure esisteva.
Una storia lunga e fatta di alti e bassi, quella dell’ iPad, e che tuttavia pare non essere ancora destinata ad una conclusione. Vedremo che cosa ci riserverà il futuro.
Be the first to comment