Gli iPad, fin dalla loro primissima uscita sul mercato avvenuta alcuni anni fa, hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione. Prima di allora, infatti, non esisteva un dispositivo come un iPad, che fosse una sorta di computer portatile racchiuso nelle forme e nelle tecnologie proprie di uno smartphone. E se, in un primo tempo, tali apparecchi riportanti sulla propria scocca l’iconica mela morsicata di Apple, erano considerati quasi degli oggetti di culto, ad oggi forse la loro portata si è leggermente ridotta.
E, tuttavia, gli iPad sono considerati degli strumenti utilissimi, sia in ambito lavorativo che in una sfera prettamente ludica. A tal proposito, è interessante notare come gli appassionati di fumetti, adesso, potranno sfruttare il proprio tablet prodotto dal colosso asiatico per poter scaricare e leggere su di esso varie storie e strisce.
Grazie a Novel Comix, infatti, sarà possibile leggere su iPad svariati fumetti. Tale applicazione è gratuita, e tuttavia per il momento comprenderà soprattutto autori ed artisti emergenti, non ancora noti a livello nazionale ma di sicuro talento. Le case editrici che per il momento hanno aderito alla cosa sono, in ordine alfabetico: Anonima Fumetti, Brudas Art, BookMaker Comics, Douglas Edizioni e Electric Sheep Comics. E chissà che presto non decidano di prendere parte all’iniziativa anche altri editori insieme ad altri autori.
Be the first to comment