È un periodo particolarmente interessante quello che sta vivendo il settore dei tablet di gestione del noto gigante tecnologico americano Apple. Il colosso di Cupertino, infatti, ha in mente alcuni nuovissimi ed interessantissimi device per questo 2017 che è appena iniziato. Un anno che si prefigge l’obiettivo si essere ricco di soddisfazioni, e che potrebbe rivoluzionare totalmente il campo dei tablet. Se, infatti, di recente vi avevamo parlato della volontà, da parte dell’azienda rappresentata da una iconica mela morsicata, di produrre solamente device appartenenti alla linea Pro, adesso pare proprio che anche la gamma Mini verrà rilanciata. E, in tal senso, potremmo avvicinarci in maniera sensibile al prossimo iPad Mini 5.
L’ iPad Mini 5, secondo i vari rumors che vengono rimbalzati sul web dalle fonti più note e più autorevoli del settore, potrebbe essere presentato in via ufficiale addirittura il prossimo mese di marzo. Il nuovo “mini” tablet, quello di quinta generazione, potrebbe implementare una serie di peculiarità e di caratteristiche estremamente interessanti. Le dimensioni dovrebbero rimanere immutate rispetto ai predecessori, mantenendo un display da 7,9 pollici, ma lo storage interno potrebbe essere espanso fino a 64 GB di capacità, e potremmo avere anche la tanto attesa compatibilità con la Apple Pencil.
Rimarremmo, tuttavia, con un processore A9, in quanto il nuovo A10 dovrebbe rimanere appannaggio dei prossimi iPad Pro. Insomma, comunque sia per il momento stiamo parlando solamente di semplici indiscrezioni: in futuro, quando ne sapremo di più, vi terremo aggiornati.
Leave a comment