Quando la nuova settimana è ormai iniziata, e le feste pasquali vanno via via avvicinandosi, torniamo ancora una volta a discutere, per quanto concerne il settore dei tablet gestito dalla grande compagnia tecnologica statunitense Apple, del futuro più prossimo degli iPad. Nello specifico, come ben sappiamo, a breve dovrebbero vedere la luce i nuovi modelli di iPad Pro, che ripromettono di combattere con gran forza la crisi che questo campo sta vivendo da ormai diverso tempo a questa parte.
I nuovi iPad Pro presenteranno alcune novità interessanti, e presumibilmente aggiungeranno potenza anche ai più minimi dettagli, migliorando di molto le prestazioni che i tablet riportanti l’iconica mela morsicata di Apple sulla propria scocca posteriore sono in grado di offrire. In particolare, oggi vogliamo concentrarci su una caratteristica che, a quanto pare, eleverebbe anche la fluidità stessa dell’utilizzo della Apple Pencil, accessorio esclusivo della casa di Cupertino.
Stando a quanto emerso da alcuni rumors piuttosto autorevoli, infatti, sembra proprio che i prossimi iPad Pro saranno in grado di supportare le frequenze di aggiornamento del display oltre i 60 Hz, che finora rappresentavano il limite massimo per tali dispositivi. Si tratta di una innovazione che, unitamente al rifacimento in chiave potenziata della già citata Apple Pencil, migliorerà enormemente l’utilizzo della stessa, che diventerà ancor più precisa e naturale.
Leave a comment