iPad mini

News, guide e approfondimenti sul nuovo Tablet Apple!

Scaricare applicazioni iPad mini: ecco le più gettonate!

La prima cosa da sapere è che le “app” create per l’i-Pad sono compatibili anche per l’i-Pad mini. Questo significa che puoi scegliere e scaricare dalle 300.000 alle 800.000 applicazioni di ogni tipo e a tutto schermo sul tuo i-Pad mini proprio come sull’i-Pad: ritoccare foto, montare un film in HD, leggere (o scrivere) un romanzo, progettare, creare.

Scaricare le applicazioni dall’App store

Le applicazioni della “mela mordicchiata” che si trovano nell’App Store sono progettate proprio per l’i-Pad e l’i-Pad mini e qualitativamente sono le migliori rispetto alle proposte di altri rivenditori digitali concorrenti come Play Store e Windows Marketplace.

Il tablet compatto, l’iPad mini è un dispositivo dallo spessore di 7,2 millimetri e il peso di 308 grammi con uno schermo retina da 7,9 pollici (1024×768 pixel), con software iOS 6. Diretto concorrente di Nexus 7 (Google) e Kindle Fire (Amazon) è un lettore ideale di eBook, leggero e maneggevole.

Quindi per gli amanti della lettura, un’app immancabile è iBooks, l’e-reader della Apple.

Scaricare app in modo gratuito e legale

Con FreeAppSlots – un nuovo servizio completamente gratuito – si possono scaricare in modo gratuito (e soprattutto legale) delle applicazioni per iPad normalmente a pagamento. FreeAppSlots permette anche di ricevere delle Gift Card omaggio per Amazon o per l’iTunes Store. Se poi foste indecisi su quale applicazione scaricare potete rivolgervi al sito “Apple App“, ottimo contenitore di recensioni, news e approfondimenti targati Cupertino.

Le principali applicazioni per i-Pad mini

Per gli app…assionati di video e film, iPhoto e iMovie sono le soluzioni della Apple ideali per gestire le immagini, ritoccare e condividerle. Entrambi dotati di molti strumenti di tutorial per trasformare chiunque in un piccolo mago della grafica, facilità di strumentazione, effetti professionali e una grafica irresistibile.

Per i giochi c’è solo l’imbarazzo della scelta: dai maialini verdi picchiati dagli angry birds (Bad Piggies), alla riedizione di Grand Teft Auto: Vice cIty, Modern Combat 4: Zero Hour e Minigore 2: Zombies.

Quali applicazioni scaricare per lavorare con iPad Mini

I-pad mini è anche o soprattutto lavoro, quindi numerose e notevoli le funzionalità per chi usa questo strumento per il proprio lavoro: agende, calendari, storage e possibilità di leggere il quotidiano online. Infatti, il quotidiano La Stampa ha da tempo sviluppato una versione per i-Pad e i-Pad mini che permette di scaricare o abbonarsi al giornale in una versione grafica simile al cartaceo o leggere solo gli ultimi aggiornamenti.

scaricare applicazioni ipad mini

Dropbox, Google Drive e Fantastical sono le app per professionisti che desiderano abbinare estetica a funzionalità. Dropbox è un servizio di storage su Cloud, basta iscriversi. Google Drive è lo strumento per condividere, modificare, lavorare e collaborare ottimizzando il lavoro, o anche semplicemente … la lista della spesa. Fantastical è la nuova “visione” del calendario, rende piacevole la gestione degli appuntamenti e delle attività pur rimanendo compatibile con la versione di “default” (originale) con funzione per la dettatura vocale.

Flipboard e Google Currents, invece, sono due aggregatori di news e feeds presi da fonti diverse. Flipboard permette di creare pubblicazioni virtuali a partire da feed RSS per poi leggerle sull’i-Pad mini: si sceglie una lista di feed e l’applicazione crea delle vere e proprie riviste digitali, aggiornate in tempo reale su 9 pannelli con Instagram integrato. Stesso concetto alla base di Google currents, che presenta le informazioni sotto forma di magazine e a differenza di Flipboard ha una scelta maggiore di fonti … stiamo parlando di Google, appunto!

Il mondo delle “app” per i-pad mini è infinito, basta semplicemente un “click” e un “tap” per avere tutto quello che vuoi nel palmo di una mano.

Annalisa Maurantonio

 



Category: Applicazioni, Guide