La notizia era nell’aria da tempo, e finalmente siamo in grado di darvene l’ufficialità. Già da qualche mese, infatti, vi avevamo anticipato che, ben presto, presso i dispositivi riportanti l’iconica effigie di Apple, sarebbe giunto un nuovo ed attesissimo gioco: Super Mario Run.
Grazie a Super Mario Run, è infatti possibile interpretare il famosissimo idraulico italo-americano Mario, reinterpretando le sue gesta in una chiave più moderna grazie a device come gli iPhone e gli iPad.
D’altronde, non è certo un mistero che, ormai, apparecchiature tecnologicamente avanzate come gli smartphone e i tablet ci stiano regalando un mondo sempre più unificato, dove un solo strumento è in grado di svolgere più funzioni. In questo senso, un iPad è utilissimo per telefonare e mantenersi in contatto con qualcuno, ci si può lavorare, può essere sfruttato per scattare fotografie e video, ma ci si può anche giocare.
Super Mario Run, in questo senso, pare essere il prodotto perfetto, capace di evidenziare ulteriormente un solco già tracciato nel corso dell’estate appena passata da Pokémon GO. Il gioco, fortemente voluto da Nintendo, dovrebbe dunque arrivare sotto forma di app, e sarà disponibile a partire dal prossimo 15 dicembre. Giusto in tempo per farsi un bel regalino per Natale, insomma. Per quanto concerne il prezzo, al momento si parla di 9,90 dollari, che in Europa dovrebbero trasformarsi in euro.
Be the first to comment